oraltempo

Spazio o tempo? Tutti e due!
Il tempo si misura con i minuti, ma si rappresenta con i centimetri. La forma del tempo è il cerchio di un orologio. E allora “prendiamoci il tempo per mangiare”.
Oraltempo è tavolo / orologio da parete che, grazie alla sua ghiera removibile, può essere trasformato in un tavolo rotondo da sei posti. Ma anche esattamente l’opposto.
Durante la settimana corriamo contro il tempo e allora un orologio può essere il nostro punto di riferimento. Ma nel weekend possiamo rallentare e permetterci il lusso di una cena tra amici nella quale dimenticarci del tempo che scorre. Ecco che l’orologio viene sostituito dal tavolo: stessa forma circolare, diverso uso e modo di viverlo.
Oraltempo è un gioco spazio-temporale, un oggetto multiuso che può farci riflettere sul tempo che diamo alle cose, ma soprattutto su quello che dedichiamo alle persone.

 

caratteristiche tecniche

Codice 002
Designer Vincenzo Castellana
Nome prodotto ORALTEMPO
Funzione Tavolo/Orologio
Dimensioni Øxh 129x 79 cm
Materiali e finiture
Corona amovibile circolare, orologio e piano intermedio in combinati alleggeriti laccati. Ripiano orizzontale tavolo in multistrato impiallacciato in rovere. Gambe in rovere massello con finitura in acrilico trasparente.