mammina

Quando un bambino cresce e inizia a gattonare e poi a camminare è pronto a esplorare il suo ambiente. Ma lo spazio intorno a lui è altrettanto preparato? Di solito no e quello che prima era un normale andirivieni casalingo, diventa un percorso a ostacoli. Scale, corridoi, cucine e bagni sono ambiti della casa che possono nascondere molte insidie per un piccolo e gli adulti non possono sorvegliare sempre e bloccare il passaggio. Per non parlare degli animali domestici che a volte devono restare a debita distanza o dei cuccioli che, spesso, sono proprio come i bambini.
Mammina è un dissuasore che permette di chiudere un accesso e delimitare un’area della casa. Finalmente, però, è una soglia che rappresenta non solo un limite, ma anche un’opportunità di arredo. Non più un cancelletto rimediato o un mobile messo di traverso, come un compromesso mal riuscito, bensì un vero elemento di arredo pensato per questo scopo e multifunzionale al tempo stesso. Mammina, infatti, contiene un ripiano metallico interno che può ospitare piante, ma anche libri e oggetti di vario tipo.
Dare un divieto (di accesso) non è mai stato così bello.

 

caratteristiche tecniche

Codice 004
Designer Vincenzo Castellana
Nome prodotto MAMMINA
Funzione Dissuasore per bambini
Dimensioni lxpxh 110x 30x 90 cm
Materiali e finiture
struttura in multistrato impiallacciato in betulla con finitura in acrilico trasparente pannello scorrevole stratificato hpl laccato vasca interna in acciaio.